Il Mondo di Cry recensisce Pizza Story: «una piccola perla»

domenica 5 maggio 2019
Due letture per i più piccoli.

Ciao amici lettori come state?
Oggi vi propongo una novità.
In genere non tratto questo tipo di libri ma quelli di cui vi vado a parlare mi sono stati gentilmente proposti dagli autori e quindi, un po’ per curiosità e un po’ per ampliare gli orizzonti del blog, ho accettato l’incarico.
Andiamoli a vedere subito.
[…]

PIZZA STORY
Sempre dello stesso genere ma per un pubblico un po’ più grande mi è stato proposto Pizza story, piccolo libro carinissimo in cui si parla di cucina, re e prelibatezze italiane.
Ho trovato questo libro davvero interessante, e le illustrazioni sono qualcosa di meraviglioso, una piccola perla insomma che potete trovare a €14,00.
È molto originale l’idea dell’autore di andare a cercare i piatti più amati della nostra cucina, quale italiano non ama la pizza?
Ma penso proprio che la pizza sia amata un po’ in tutto il mondo ed è stato interessante vedere l’importanza che ha nella storia.
Il re insoddisfatto e stufo del solito cibo incarica la servitù di cercare qualcosa che porti una sferzata di novità…è così che la pizza arriva sulla tavola del re che, tuttavia a lungo andare si stanca…ed è così che nasce l’idea di “farcire” la pizza con altri prodotti.
Insomma una specie di storia sull’origine della pizza e di tutti i tipi che si possono creare con la fantasia.
Potete immaginare quanti tipi ne esistono?
Proprio un libro divertente e “gustoso” che mi ha fatto venire un certo languorino.

Pizza Story - Salerno Marianna, Montanari Giorgio, Bertoni editore

 

(Marianna Salerno e Giorgio Montanari ringraziano Cristina Alessandri.

Info sulla pubblicazione: http://www.giorgiomontanari.it/poesia/pizza-story-2019/

Per gentile concessione. Testo originale qui: https://ilmondodicry.blogspot.com/2019/05/due-letture-per-i-piu-piccoli.html )

 

Lascia un commento